VASCO ROSSI: ESCE OGGI CD DEL SUO PRIMO CONCERTO A LONDRA

« Older   Newer »
  Share  
lorella64
view post Posted on 23/6/2010, 07:37




Vasco Rossi: Esce Oggi il Doppio CD Live del suo Primo Concerto a Londra. Su i-Tunes è già Record di Vendite



Vasco Rossi, il rocker più amato d’Italia, ha fatto di nuovo centro, anzi… record.



image




E’ uscito oggi l’album doppio “Vasco London Instant Live 04.05.2010″ e già su i-Tunes ha sbancato, surclassando un altro “mostro sacro” del rock made in Italy come Ligabue. Il cd è di grande importanza non solo per il leggendario cantautore di Zocca, ma anche, in generale, per la musica italiana: si tratta infatti della prima tappa londinese di Vasco, avvenuta lo scorso 4 maggio all’Hammersmith Apollo…

L’Inghilterra mi è stata proibita come la Cina a Bob Dylan. Ci ho messo vent’anni per arrivare qui e oggi posso finalmente esprimere la mia soddisfazione per essere riuscito a dare credibilità al rock in italiano. Ora hanno capito perchè quando vengono in Italia devono prima bussare.

Due ore di concerto per colui che, è d’obbligo dirlo, ha rivoluzionato dalle radici il rock del Bel Paese, facendo proseliti per generazioni: la sua musica, oggi, anche quella degli anni 80, è ancora di grande modernità, e i suoi live sono seguiti da un pubblico della più varia età.

Anche Londra, dunque, con i suoi 8000 spettatori presenti all’evento, ora ama Vasco; il cd doppio, sappiatelo, è un’edizione limitata e sta già andando a ruba (la versione digitale sarà online solo per un mese e mezzo) per cui i fans dovranno affrettarsi, chi per rivivere le emozioni di quel concerto, in cui Vasco si esibì in uno “spogliarello”, lanciando cappello e camicia tra la folla e restando a torso nudo, chi per aggiungere un’altra perla alla propria collezione.

Qui di seguito la tracklist:

Cd1

1. Un gran bel film
2. Ieri ho sgozzato mio figlio
3. Cosa vuoi da me
4. La nostra relazione
5. Sto pensando a te
6. Gli angeli
7. Domenica lunatica
8. Bollicine
9. Anima fragile
10. Io perderò
11. Ad ogni costo

Cd2

1. Sono ancora in coma
2. Delusa
3. Quanti anni hai
4. …Stupendo
5. Un senso
6. Deviazioni
7. Il mondo che vorrei
8. Sally
9. Dillo alla luna
10. Incredibile romantica
11. Vita spericolata
12. Canzone
13. Albachiara

 
Top
katia_k
view post Posted on 23/6/2010, 08:08




Vasco è sempre Vasco...
Non ha bisogno di commenti nè di presentazioni... vero Dulci?! :14boklx.jpg:
In bocca al lupo, comunque! :1zbup1k.jpg:
 
Top
jacky97
view post Posted on 23/6/2010, 09:19




E BRAVO VASCO! CHE DIRE... IO SONO CRESCIUTA ASCOLTANDO LE SUE CANZONI... E' STATA LA COLONNA SONORA DELLA MIA VITA... :D
 
Top
perla85
view post Posted on 23/6/2010, 11:46




VASCO è UN GRANDEEEE!!!CANZONI STUPENDE....
 
Top
dulcinea8
view post Posted on 23/6/2010, 21:27




CITAZIONE (katia_k @ 23/6/2010, 09:08)
Vasco è sempre Vasco...
Non ha bisogno di commenti nè di presentazioni... vero Dulci?! :14boklx.jpg:
In bocca al lupo, comunque! :1zbup1k.jpg:

Vero si!Che domande fai!
Anche la canzone che creò tante gelosie canta,visto?
Ma dico io va a Londra e non viene a Roma?Ma son scherzi da fare?
Ce ne sono varie che adoro tra queste,ma la preferita quando sto giù e voglio sgommare un pò è......


 
Top
katia_k
view post Posted on 24/6/2010, 16:06




CITAZIONE (dulcinea8 @ 23/6/2010, 22:27)
Vero si!Che domande fai!
Anche la canzone che creò tante gelosie canta,visto?
Ma dico io va a Londra e non viene a Roma?Ma son scherzi da fare?
Ce ne sono varie che adoro tra queste,ma la preferita quando sto giù e voglio sgommare un pò è......


(FILE:https://www.youtube.com/v/rf5Z7qZEpZY&hl=it...color2=0xe87a9f)

La canzone che scatenò le gelosie è in assoluto una delle mie preferite...
Ricordo quando mi hai detto che "Stupendo" è quella che ascolti più volentieri...
Sai, invece io la trovo molto malinconica e nostalgica nonostante il ritmo martellante: momenti passati che non ritornano e che nemmeno il passare del tempo può darti consolazione, la difficoltà nel continuare a vivere, la rassegnazione a certi eventi e nel diventare grandi...
E' bellissima ma triste per me, nonostante il ritmo rock... :AddEmoticons126120.gif:
 
Top
dulcinea8
view post Posted on 24/6/2010, 17:45




CITAZIONE (katia_k @ 24/6/2010, 17:06)
CITAZIONE (dulcinea8 @ 23/6/2010, 22:27)
Vero si!Che domande fai!
Anche la canzone che creò tante gelosie canta,visto?
Ma dico io va a Londra e non viene a Roma?Ma son scherzi da fare?
Ce ne sono varie che adoro tra queste,ma la preferita quando sto giù e voglio sgommare un pò è......


(FILE:www.youtube.com/v/rf5Z7qZEpZY&hl=it...color2=0xe87a9f)

La canzone che scatenò le gelosie è in assoluto una delle mie preferite...
Ricordo quando mi hai detto che "Stupendo" è quella che ascolti più volentieri...
Sai, invece io la trovo molto malinconica e nostalgica nonostante il ritmo martellante: momenti passati che non ritornano e che nemmeno il passare del tempo può darti consolazione, la difficoltà nel continuare a vivere, la rassegnazione a certi eventi e nel diventare grandi...
E' bellissima ma triste per me, nonostante il ritmo rock... :AddEmoticons126120.gif:

Ho fatto le medesime considerazioni.
Vi è una distonia tra il testo,malinconico,ed il ritmo,martellante.Se ti soffermi sulle parole non si può che notare l incertezza se andare o rimanere,lo schifo ,il rassegnarsi dinnanzi alla vita...
Io,nei miei momenti no,mi concentro sul ritmo altamente rock,e non sulle parole.
Se facessi il contrario cadrei nel vortice da cui cerco di rifuggire,momentaneamente.
E' questo che mi rigenera un pochino ,la musica.
Non posso dire che ve ne sia una in assoluto che prediliga,ve ne sono una manciata tra cui indubbiamente La Nostra Relazione.
 
Top
katia_k
view post Posted on 24/6/2010, 21:40




Strano come a volte nella vita si cerchi sempre di fuggire da ciò che ci ha fatto e ci fa soffrire...
Io, con l'esperienza e con la maturità ho invece imparato che ciò che ci capita non è sempre e solo negativo, ma lo considero invece un dono che mi ha fatto e mi fa capire ciò che nella vita è importante, ciò per cui vale la pena vivere e ciò che da un senso a quello che facciamo e che dona valore ad ogni singolo giorno...
Se tutti noi riuscissimo a vedere le cose in questo modo, scopriremmo che la vita è un dono immenso e che la sofferenza è qualcosa che ci fa capire quali sono le cose che nella vita contano veramente...
Nei mie momenti difficili, sicuramente la musica è stata per me un'evasione e un aiuto a superare le difficoltà e da sempre Vasco è stato la colonna sonora della mia vita, sia nei momenti sì, sia nei momenti no...
 
Top
7 replies since 23/6/2010, 07:37   68 views
  Share