Articolo di paolo giordano che parla dei cachet di capodanno delle serate e include marcelo

« Older   Newer »
  Share  
cla-cla_91
view post Posted on 3/1/2011, 14:49




Capodanno 2011, cachet ex concorrenti di reality: 5000 euro per Marcelo Fuentes, Francesca Cipriani, Raffaella Fico ed ex Grande Fratello?



Quanto guadagnano i vip o presunti tali per partecipare ad un veglione di Capodanno? La risposta la fornisce su Il Giornale Paolo Giordano: molto meno di una volta. Il manager Beppe Pettinato rivela:

Il mercato è cambiato, oggi sono molto meno i personaggi leader sui quali i gestori di locali pubblici o le comunità locali sono disposti ad investire.

Il giornalista, parlando anche di ex concorrenti di reality, fa alcuni esempi di cachet:



Ora difficilmente superano i cinquemila euro, cifra che, secondo le indiscrezioni, suppergiù vale l’arrivo del tronista Marcelo Fuentes, di Francesca Cipriani, o della esuberante Raffaella Fico e di tutta quella cospicua frangia di gieffini che da un decennio si aggira in cerca di serate. Quasi il doppio, sempre a sentire i bene informati dovrebbe costare il gettone di Nina Senicar. Ma le cifre sono queste, decisamente inferiori al passato.


L’articolo cerca di spiegare il motivo dell’abbattimento degli ingaggi:

… In poche parole, siamo al volta pagina. E, come dicono i gossip pari di lungo corso, ormai, pur di non restare disoccupati a casa, i cosiddetti personaggi sono disposti a comparsate persino in cambio di un cenone da condividere con amici… a far gola secondo gli addetti ai lavori – sono molto più i nomi più risparmiati dai rotocalchi, quelli insomma di cui c’è ancora fame. In fondo la regola è questa: più visibilità e meno fascino.
Più comparsate e meno folla in attesa.

FONTE: MONDOREALITY.COM


 
Top
stee
view post Posted on 3/1/2011, 17:20




GRAZIE CLA!!! Articolo molto interessante!! Diciamo che rispetto ad una decina di anni fa(periodo del 1 grande fratello x intenderci) le serate avevano cachet esageratamente più esosi, pur non facendo chissà che e non avendo alcun tipo di talento se non quello di essere "INIBITI"e alcuni anche senza pudore,davanti alle telecamere! Certamente adesso il prezzo è più "ragionevole" ma non ancora rispettoso a mio modesto parere,x chi 5000 euro li guadagna in 5 mesi e non in una serata sola! Nello specifico(non perché voglio difenderlo a tutti i costi ehh) ma MARCELO faceva animazione e il vocalist nei locali ancora prima di approdare a ued quindi...è stato costruttivo x la sua professione tutta la visibilità che quel programma è riuscito a dargli! Spero che il suo talento comunicativo non rimanga nelle mura delle discoteche ma...che abbia l'OPPORTUNITÀ in un programma tv!
 
Top
1 replies since 3/1/2011, 14:49   557 views
  Share